Presentazione
Data
dal 22 Febbraio 2023 al 31 Maggio 2023
Descrizione del progetto
L’obiettivo è quello di incoraggiare i bambini al consumo di frutta e verdura e sostenerli nella conquista di abitudini alimentari sane, diffondendo messaggi educativi sulla generazione di sprechi alimentari e sulla loro prevenzione.
Si ricorda che Frutta e verdura nelle scuole, negli ultimi anni, ha adottato azioni volte alla riduzione del consumo di ausili monouso: per questo motivo, non è più prevista la distribuzione di bicchieri e posate.
Pertanto, è importante far portare agli alunni: – un bicchiere, in corrispondenza della distribuzione del succo di frutta – un cucchiaio, in corrispondenza della distribuzione di mousse di frutta.
I prodotti sopra menzionati non saranno mai il primo prodotto da consumare a scuola: questo fatto, unitamente alle notifiche delle consegne che vi invieremo in anticipo, vi darà tutto il tempo necessario ad avvisare i ragazzi.
Obiettivi
L’obiettivo è quello di incoraggiare i bambini al consumo di frutta e verdura e sostenerli nella conquista di abitudini alimentari sane, diffondendo messaggi educativi sulla generazione di sprechi alimentari e sulla loro prevenzione
Responsabile
Partecipanti
Classi Scuola Primaria
In collaborazione con
Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali